Masseria

Masseria2018-11-10T12:40:56+00:00
Giochi, laboratori didattici e attività di teatro all’aria aperta.
Conoscere il Gargano autentico, le sue storie e le sue tradizioni, divertendosi.

La nostra masseria didattica è un luogo dove natura e didattica si legano per offrire esperienze uniche ai più piccoli. Le masseria didattiche sono luoghi che caratterizzano l’offerta esperienziale della Puglia configurandosi come mezzo per diffondere la conoscenza del territorio in tutti i suoi aspetti, da quello naturalistico a quello storico-tradizionale.

Uno staff preparato ed esperto accompagnerà, in sicurezza, i vostri bambini in un divertente percorso, sempre finalizzato all’apprendimento, costituito da numerose tipologie di attività.

Nello specifico le attività prevedono laboratori legati alle attività agricole e d’allevamento a contatto con gli animali, giochi all’aria aperta ispirati alla tradizione locale (i giochi di una volta) e attività di conoscenza del territorio circostante.

La struttura della masseria didattica sarà in grado di offrire ai bambini un pranzo contadino con i prodotti tipici del territorio. Diverse sono le formule organizzative e di svolgimento dei programmi didattici, da concordare in base alle vostre esigenze.

Il ritorno alla natura
La riscoperta della tradizione
L’educazione alimentare

Proponiamo diverse formule organizzative e di svolgimento dei programmi didattici.

CONTATTACI